Montechiaro, piccola frazione del comune di Vico Equense, è una rara perla incastonata nel verde della natura sospesa tra il blu del mare e l’azzurro del cielo.

Gli alberi di ulivo ne costeggiano la piccola strada ricavata dalla vecchia mulattiera che nei secoli è stata la via che ha congiunto Sorrento a Vico Equense. 

La frazione di Montechiaro, che deriva da “chiaro monte”, ancora oggi dedica il suo impegno alla coltivazione degli alberi di ulivo e a portare avanti come un tempo la tradizione dell’olio D.O.P., fiore all’occhiello della Penisola Sorrentina. 

Dalla collina di Montechiaro la vista della Penisola è unica e suggestiva, specialmente nelle calde giornate estive, dove l’arancione del tramonto colora il mare di oro e dipinge gli alberi di ulivo della stessa tonalità. 

In questa oasi di verde il Ristorante Dal Patriarca a Montechiaro trova la sua giusta collocazione, che sposa in pieno la nostra etica ed il rispetto per la natura.

Già dal vostro arrivo, nel nostro ampio parcheggio, potete respirare il profumo delle zagare dei limoni di Sorrento ed i profumi agresti del nostro giardino. 

Nessuna poesia potrebbe adombrare la bellezza d’una limpida sera di estate in Sorrento.

Elizabeth Gilbert